Tuteliamo insieme il Decoro Urbano

Tempo di lettura 2 minuti

Sin dall’inizio, il gruppo Su Per Positano è stato fondato sulla partecipazione.

Siamo convinti che le strutture collaborative esprimano al meglio la forza della cittadinanza, per questo, appena è iniziato il nostro percorso, abbiamo messo a disposizione della cittadinanza i nostri canali come strumento partecipativo anche per la segnalazione del degrado. 

Perché una società vada bene […] per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere.

Giovanni Falcone

Questa azione si pone come obiettivo quello di provare a veicolare le esigenze dei cittadini con l’amministrazione e facilitare la segnalazione di situazioni di disagio o pericolo, di necessità interventi di manutenzione e suggerimenti, cercando di risolvere problematiche che a volte possono sfuggire perché non visibili a tutti .

In questo modo, ogni Cittadino può partecipare attivamente alla salvaguardia del territorio con una semplice mail, anche anonima. Su Per Positano si occupa di gestire le segnalazioni inviandole agli uffici competenti, seguendone gli sviluppi, fino alla risoluzione del problema così che il dialogo tra cittadinanza e istituzioni diventi semplice e veloce.

La partecipazione dei cittadini alla vita della comunità è fondamentale ma è anche importante garantire che le segnalazioni vengano seguite senza che queste, debordino sui canali social in maniera incontrollabile e poco verificabile, fornendo una pessima pubblicità al nostro splendido paese, seguito sui social da persone di tutto il mondo.

Prendersi cura della propria città significa anche non chiudere gli occhi davanti al degrado: per questo è molto importante l’attività di segnalazione da parte dei cittadini. 

Rinnoviamo quindi l’invito a farci domande, segnalare problemi e proporre idee, anche in forma anonima attraverso il modulo sul nostro sito: https://www.superpositano.com/contattaci

Continuate a seguirci sui social e sul canale whatsapp per restare aggiornati su iniziative, comunicati e curiosità:

Whatsapp Facebook Instagram

Tuteliamo insieme il Decoro Urbano