Consiglio Comunale del 30 Novembre 2020

Tempo di lettura 2 minuti

Si è concluso da poco il consiglio comunale odierno, tenutosi, ancora una volta, a porte chiuse.
Alla stampa è stata concessa la possibilità di riprendere alcune parti della seduta. Non capiamo con quale criterio sia stato accordato questo privilegio.
Sono state riprese e trasmesse, infatti, solo alcune dichiarazioni omettendo il dibattito avvenuto sui temi all’ordine del giorno.
Ci sono state date le risposte all’interrogazione e all’interpellanza presentate dal nostro gruppo nel corso dello scorso consiglio, ma le troviamo insoddisfacenti.

Ancora una volta, infatti, la diretta streaming del Consiglio non è stata autorizzata.

Preso atto del fatto che il sig. Cuomo ha rinunciato al proprio diritto di nomina, abbiamo accolto in consiglio il dott. Giorgio Francesco Russo.
Si è discussa poi, la variazione al bilancio di previsione approvato 10 giorni fa, in merito alla quale abbiamo richiesto la tempestiva pubblicazione e chiarimenti in merito ad importanti impegni di spesa previsti.

Abbiamo preso atto della nomina del revisore dei conti ed è stata nominata anche la nuova Commissione Locale per il Paesaggio della quale faranno parte: Giuliano Sasso, Giuseppe de Rosa, Silvio Popoli, Vincenzo Cuccurullo e Pio Fusco.

Prima di concludere i lavori è stata approvata una variazione al progetto del parcheggio di Liparlati che prevederà la costruzione di ulteriori 9 posti auto.
In merito alla discussione abbiamo evidenziato come ci sia stata fornita una documentazione carente ed insufficiente a valutare la variazione del Project Financing.

Consiglio Comunale del 30 Novembre 2020